Il Ristorante

Castagneti

La sala di degustazione della cucina tipica emiliana di “una volta” rappresenta il cuore dell'Agriturismo Castagneti e offre ai suoi ospiti un perfetto connubio tra armonia architettonica, natura rurale fiorita e cucina stagionale fresca con le prelibatezze delle più antiche ricette emiliane. Il menù è fisso per garantire porzioni abbondanti e nel massimo della qualità enogastronomica pur rispettando prezzi assolutamente competitivi.

Tra le attività dell'azienda, oltre l'ospitalità, una buona superficie è utilizzata per le colture ortive con le quali arricchiamo la cucina del nostro ristorante in ogni stagione. La sfoglia dei nostri primi piatti (tra i più richiesti: tortellini in brodo, lasagne al forno e ravioli verdi) è esclusivamente fatta in casa con grano antico, moderno e integrale da noi coltivato.

Storia Castagneti

E ancora la vendita di miele autoprodotto, la coltivazione e vendita di mele biologiche e infine, ma non per importanza, la produzione di vino biologico dai vitigni cabernet, chardonnay e la specializzazione in spumante metodo classico.